TRIOPRE FC

NELLA SEMPLICITA’ DIMORA LA PERFEZIONE

Un preamplificatore che tutti almeno una volta dovremmo ascoltare

Il progetto di base è un classico preamplificatore a tubi in configurazione SRPP con una alimentazione ben curata che fa la differenza. Le due valvole sono due 6SN7 in questo caso ho usato due 6HC3 ovvero l’equivalente Russa della 6SN7 . Naturalmente selezionata personalmente per il massimo e migliore accoppiamento.

Prime prove estetiche

Questa volta nulla è stato lascito al caso mi è stato commissionato questo oggetto da un mio cliente che gia ha apprezzato il mio lavoro su altri oggetti .

Tutti i cablaggi sono stai realizzati su basetta dove ho progettato personalmente il disegno , dall’alimentazione al circuito vero e proprio.

Basette stadio di alimentazione anodica e filamenti .

Tutte le componenti utilizzate sono di ottimo livello , con un occhio di riguardo al percorso segnale . L’utilizzo dei famosi Mundorf lo hanno reso un prodotto ancora piu completo e ben suonante.

Voglio sottolineare la grande importanza di una buona alimentazione anche se questo preamplificatore ha una polarizzazione di pochi mA la sezione potrebbe senza sforzo riuscire ad alimentare un finale di potenza. Sono stati introdotti vari pi greco sia induttivi che resistivi per minimizzare i rumori di ripple .

Il circuito del selettore di ingresso è stato invece comperato su internet completo del suo telecomando con 5 ingressi e una uscita .

Vista del preamplificatore lato componenti nella sua interezza

Ed ecco il risultato finale un prodotto veramente ben riuscito i sui punti di forza sono un estrema silenziosità , il dettaglio , la velocità , quasi si stenta a credere che sia un valvolare.

Vi lasci con una piccola clip girata al momento della consegna , un momento di gioia per ma e per Massimo che assapora il suo nuovo oggetto fatto su misura .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *